MACRON CUP AL PALAZZETTO IL 6 GENNAIO

La “Macron Cup” al Palazzetto dello Sport di Monza: il triangolare di Under 19 maschile con il Lombarda Motori Volley Milano, Cuneo e Treviso è in programma il prossimo 6 gennaio.

Sarà un’Epifania all’insegna della pallavolo maschile di altissimo livello quella che andrà in scena al Palazzetto dello Sport di Monza con il triangolare della “Macron Cup”.

La manifestazione organizzata dal Consorzio Vero Volley e riservata alla categoria Under 19 maschile (classi 1997 e 1998), vedrà la partecipazione delle formazioni di Cuneo e Treviso, oltre a quella, padrona di casa, del Lombarda Motori.

La formula del torneo prevede un girone all’italiana con sfide “tutti contro tutti”, in programma tra la mattina e il pomeriggio del 6 gennaio 2016.

“Organizzare e partecipare a questa manifestazione – spiega Francesco Cattaneo, primo allenatore del Lombarda Motori – ci permette anche di metterci a confronto sul campo e di mantenere dei rapporti di collaborazione con due formazioni, Cuneo e Treviso, ai vertici nazionali della categoria. Treviso, infatti, è la formazione campione d’Italia in carica in Under 19, mentre Cuneo può contare su un gruppo molto giovane e interessante che abbiamo già avuto modo di sfidare in serie B2. Per noi, inoltre, la Macron Cup rappresenta l’occasione di giocare qualche partita in più in questo periodo di feste, sfide utili per prepararci nel migliore dei modi alla seconda, decisiva parte della nostra stagione”.

Ecco, nel dettaglio, le partite in programma per la “Macron Cup”:

Ore 11.00 – Lombarda Motori Volley Milano-Volley Treviso

Ore 14.30 – Volley Treviso-Bre Banca San Bernardo Cuneo

Ore 16.00 – Bre Banca San Bernardo Cuneo-Lombarda Motori Volley Milano

SCONFITTA CASALINGA PER LOMBARDA MOTORI

Campionato Nazionale Maschile B2 Gir. A – 8° Giornata 19/12/2015

Monza, Palazzetto dello Sport h. 21.00

Lombarda Motori Milano – Ticomm&Promaco Gorgonzola 1:3 (18-25; 26-24; 18-25;)

 

Lombarda Motori Vero Volley: Giampietri Lorenzo, Jacopo Parma, Peslac Milan, Pierangeli Luca (K), Cottica Davide, Copelli Riccardo, Meneghello Jacopo, Mariotti Lorenzo, Parrinello Sergio, Malvestiti Michele, Monesi Davide, Todorovic Stefan (L1), Taramelli Mattia (L2).

1°Allenatore: Quinto Valdes

2°Allenatore: Giuseppe Ambrosio

Dirigente Accompagnatore: Giammaria Bonfanti

Monza – Lombarda Motori che chiude l’anno solare in casa, reduce dalla bella vittoria sul campo di Novara. Ospiti che cercano di riscattare la sconfitta casalinga patita contro Albissola nell’ultima giornata.

1° Set:

Prima frazione di marca Lombarda Motori, che domina il set (16-10) e lo chiude senza problemi sul 25-19 con muro di Copelli.

2° Set:

Padroni di casa che partono bene anche nel secondo set, chiudendo avanti al primo timeout tecnico (8-6). Al rientro in campo gli ospiti dimostrano di crederci maggiormente e allungano fino al 12-16. I monzesi ribaltano nuovamente il risultato sul 20-19 ma si fermano sul più bello e lasciano la frazione a Gorgonzola (22-25).

3° Set:

Equilibrio massimo all’inizio del parziale, gli ospiti iniziano dopo il primo timeout tecnico a prendere il largo e infilano ben 8 punti di fila e si portano sul 7-16. I padroni di casa non riescono più a ripendere il filo e lasciano la frazione agli ospiti (12-25).

4° Set:

In questo set il copione è lo stesso del precedente: blackout di Lombarda Motori che lascia dominare gli ospiti che approfittano del regalo natalizio. Chiusura 11-25 e tre punti per Gorgonzola.

Seconda sconfitta consecutiva per i giovani monzesi, che dopo la bella prova della scorsa giornata non riesce ad esprimere la giusta continuità e perde l’occasione di centrare la seconda vittoria di fila nel campionato di B2.

Il prossimo impegno del campionato di B2 sarà domenica 10 gennaio alle ore 18.00, valido per la 7° giornata, in trasferta sul campo della capolista Nuncassfoglia Chieri .

 

B2M: IL LOMBARDA MOTORI OSPITA GORGONZOLA

LOMBARDA MOTORI VOLLEY MILANO OSPITA TICOMM & PROMACO GORGONZOLA

Torna a giocare tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Monza il Lombarda Motori Volley Milano di Francesco Cattaneo e Quinto Valdes. Dopo la piena posta in palio conquistata contro il Volley Novara in Piemonte la scorsa settimana, grazie ad un rotondo 3-0, i monzesi ospitano domani, sabato 19 dicembre, alle ore 21.00, la Ticomm & Promaco Gorgonzola per l’ottava giornata di andata del campionato maschile di serie B2, girone A. I brianzoli vanno a caccia della vittoria numero quattro della stagione, con l’intento di poter esprimere la buona pallavolo vista nelle ultime uscite.

U15M: Vero Volley Copy Rent vs Volley Segrate

Campionato U15 Maschile – 1° Fase Gir. A – 7° Giornata
Monza, Palestra Elisa Sala
Vero Volley Copy Rent – Volley Segrate   1-3
(27-25, 20-25, 21-25, 20-25)

Vero Volley Copy Rent: Azzoni A (K), Borroni A., Calchera M., Canali G.,Danelon C., Galimberti A., Geminiani F., Grasso F. (L1), Nikolla G., Paracchini L., Pizzileo F., Rasetti A. (L2)
1°Allenatore: Mauro Rech
2°Allenatore: Lorenzo Abbiati
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Monza – Settimana ricca di impegni quella di U15 Vero Volley Copy Rent che, dopo aver partecipato l’8 dicembre al torneo KVL di Modena, è chiamata oggi a confrontarsi con la capolista Volley Segrate.

La partita, fin dai primi scambi, si mostra molto combattuta: Volley Segrate è una delle migliori formazioni a livello nazionale in questa categoria, ma Vero Volley dimostra subito di avere il giusto approccio al match.

I nostri ragazzi battono bene e, in attacco, non si fanno intimorire dall’alto muro avversario, riuscendo ad andare quasi sempre a terra. Gli avversari, pur essendo meno ordinati dei nostri ragazzi soprattutto in fase muro-difesa, fanno valere la loro esperienza e le doti dei loro attaccanti di riferimento, riuscendo a rimanere sempre punto a punto. Sul finale, però, è Vero Volley a spuntarla e chiudere il parziale 26 a 24.

Gli altri tre set hanno un andamento molto simile, con Vero Volley che parte bene, cerca di scappare, ma viene riagguantata da Volley Segrate che, grazie soprattutto a una migliore gestione dei fondamentali di ricezione e battuta, riesce a portare a casa tutti e tre i parziali con i punteggi di 25-20, 25-21 e 25-20.

Ecco il commento del coach a fine gara: “Sono molto soddisfatto per questa prestazione. Segrate è oggettivamente un po’ più forte di noi ma i miei ragazzi oggi sono stati bravissimi, soprattutto nel fondamentale di attacco. Dobbiamo ancora lavorare molto sulla ricezione e sulla gestione dei momenti “caldi” del set ma….credo che con la partita di oggi abbiamo fatto un ulteriore scatto di maturazione.Bravi!

U14M: Pronto riscatto della Macron Store contro Revivre

Campionato U14 Maschile – 1° Fase Gir. A – 6° Giornata
Canegrate, via Enrico Toti
Revivre Canegrate – Vero Volley Macron Store 1-3
(22-25; 26-24; 16-25, 18-25)

Vero Volley Macron Store: Bon M., De Lorenzo A., Clobaz I., Guidolin D., Ghidini A., Andreoni S., Gaiani M, Gruppo, R., Azzoni A. Danelon C. (K), Ferrari L., Sanvito M., Caprotti L.
1°Allenatore: Mauro Rech
2°Allenatore: Bardini Stefano
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Canegrate – Dopo la sconfitta contro la capolista Sivis Bresso della scorsa settimana, i ragazzi di Vero Volley Macron Store sono chiamati a riscattarsi affrontando Revivre Canegrate. La squadra deve rinunciare ad Azzoni, out per 30 giorni per un problema fisico, Andreoni e Gruppo, ma acquista Caprotti, al suo debutto ufficiale su un campo da pallavolo.

La partenza non è delle più esaltanti: i ragazzi fanno tanti errori e sono molto contratti, risultando spesso molto disordinati in campo ma, grazie a dei buoni attacchi, riescono comunque a farsi valere nel primo parziale vincendolo 25 a 22. Non bastano i richiami del coach ad una maggiore attenzione nel corso del cambio set per imprimere una svolta alla partita, e i ragazzi continuano ad esprimere un gioco poco efficace e molto falloso, e questa volta Canegrate ne approfitta vincendo 26 a 24.

Dopo un sonora “strigliata” tra il secondo e il terzo parziale, i ragazzi entrano in campo più decisi e iniziano a battere con più efficacia e costruire più ordinatamente il gioco, in modo da poter attaccare più efficacemente. Il terzo e quarto set hanno un andamento simile, con gli avversari che provano a contrastarci all’inizio dei parziali, per poi cedere sul finale. Vinciamo il terzo set 25 a 16 e il quarto 25 a 18.

Ecco il commento del Coach a fine gara: “Oggi non sono soddisfatto. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime partite, siamo stati molto disordinati e fermi sulle gambe e non ce lo possiamo permettere. Sono comunque felice di aver portato a casa i tre punti: fanno morale e aiutano a lavorare di più in palestra. Ora ci aspetta un weekend molto impegnativo, con Ag Milano al sabato e il ritorno con Revivre Canegrate alla domenica. Forza ragazzi!

B2M: PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA PER LA LOMBARDA MOTORI VOLLEY MILANO

Campionato Nazionale Maschile B2 Gir. A – 7° Giornata 13/12/2015

Novara, Palazzetto dello Sport h. 18.00

Volley Novara – Lombarda Motori Milano 0-3 (28-30; 21-25; 28-30;)

 

Lombarda Motori Vero Volley: Giampietri Lorenzo, Copelli Riccardo, Peslac Milan, Pierangeli Luca (K), Cottica Davide, Guerrini Matteo, Meneghello Jacopo, Mariotti Lorenzo, Chadtchyn Alexander, Malvestiti Michele, Monesi Davide, Todorovic Stefan (L2), Taramelli Mattia (L1).

1°Allenatore: Valdes Quinto

2°Allenatore: Ambrosio Giuseppe

Dirigente Accompagnatore: Bonfanti Giammaria

Volley Novara: Menardo, Pagani, Morandi, Dellarolle, Crusca, Rigamonti, Baccin (L); Malgrati, Turcich, Sganzetta, Bianchini, Ravasi, Rizzotti (L2).

1° Allenatore: .Adami Simone

2° Allenatore: Orlando Alessandro

Dirigente Accompagnatore: Baccin Roberto

 

NovaraLombarda Motori prova a fare i primi punti in trasferta, ospite di Volley Novara che nell’ultimo match disputato ha trovato i primi punti stagionali sul difficile campo di Albissola. I giovani monzesi sono orfani di Marcovecchio (distorisione alla caviglia), ma vedono il rientro tra i convocati di Stefan Todorovic, dopo l’infortunio che l’aveva bloccato nelle ultime gare.

1° Set: Inizio equilibratissimo, entrambe le squadre provano a imporre il proprio ritmo ma la situazione è ancora incerta al primo timeout tecnico (8-8). I locali provano ad allungare, arrivando al 14-16, ma la compagine brianzola (guidata da Quinto Valdes e Giuseppe Ambrosio a causa degli impegni dell’head coach Francesco Cattaneo con la Serie A1) rimane concentrata e porta il set ai vantaggi. Gli ospiti trovano per ben 5 volte l’allungo ma i piemontesi lottano strenuamente, arrendendosi però sul 28-30.

2° Set: Novara prova subito a scappare (6-2), ma Lombarda Motori non si disunisce e come le grandi squadre riesce a rimontare ed allungare sul 17-14. Dopo il sorpasso i padroni di casa sembrano perdere di intensità, così i monzesi chiudono 25-21.

3° Set: Set decisivo per l’andamento dell’incontro ed entrambe le squadre lo sanno bene. Gli ospiti allungano subito 7-4, ma i piemontesi recuperano fino a passare in vantaggio 14-13.Ancora una volta regna l’equilibrio fino alla fine, con i ragazzi della coppia Valdes-Ambrosio bravi a non concedere il set point agli avversari. Si va quindi nuovamente ai vantaggi e l’esito è uguale a quello del primo set: 28-30 e partita finita.

Prestazione molto positiva per Lombarda Motori che reagisce bene alla sconfitta patita la scorsa settimana contro CUS Varese. L’avversario si è dimostrato ostico e non ha di certo fatto sconti in nessun frangente del match.

Queste le dichiarazioni di Michele Malvestiti, fresco di convocazione per i collegiali di Beach Volley: “ Questa partita era fondamentale per il percorso in B2 e per la nostra crescita caratteriale. La squadra che abbiamo incontrato aveva giocato le ultime gare in crescendo, tuttavia siamo scesi in campo determinati e convinti di poter portare a casa il risultato. Abbiamo giocato con lucidità e superato Novara in tre set stupendi e tirati, riuscendo ad ottenere la terza vittoria stagionale.”

Il prossimo impegno del campionato di B2 sarà sabato 19 dicembre alle ore 21.00, valido per la 8° giornata, al Palazzetto dello Sport di Monza contro Ticomm&Promaco Gorgonzola.

 

B2M: IL LOMBARDA MOTORI IN TRASFERTA A NOVARA

Dopo i successi ottenuti contro Cuneo e Valli di Lanzo, e la sconfitta nell’ultima uscita casalinga, la prima stagionale senza punti tra le mura amiche, contro Varese, il Lombarda Motori Volley Milano cerca il bottino a Novara, nella settima giornata di andata del campionato di serie B2 maschile (girone A). Dopodomani, domenica 13 dicembre, alle ore 18.00, la squadra di Francesco Cattaneo e Quinto Valdes, proverà a conquistare in Piemonte la vittoria numero tre della stagione davanti al Volley Novara, sestetto che ha fatto fatica nelle prime giornate ma si è aggiudicato il primo successo, proprio nell’ultimo turno, sul campo di Albissola.

U14M: Sivis Bresso vs Vero Volley Macron Store

Campionato U14 Maschile – 1° Fase Gir. A – 5° Giornata
Bresso, via Patellani
Sivis Bresso – Vero Volley Macron Store 3-0
(25-21; 26-24; 25-22)

Vero Volley Macron Store:
Bon M., De Lorenzo A., Clobaz I., Guidolin D., Ghidini A., Andreoni S., Gaiani M, Gruppo, R. Azzoni A., Danelon C. (K), Ferrari L., Sanvito M.
1°Allenatore: Mauro Rech
2°Allenatore: Bardini Stefano
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Bresso – Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Vero Volley Macron Store che lasciano, seppur di un soffio, i 3 punti alla capolista Sivis Bresso.

Dopo un avvio di stagione da prima della classe, l’U14 targata Vero Volley Macron Store è chiamata a confrontarsi con un avversario di tutto rispetto: Sivis Bresso, in testa al girone senza nemmeno una sconfitta.

I ragazzi, fin da subito, non sfruttano al meglio le loro armi: sono molto fallosi al servizio e faticano a chiudere le azioni con attacchi efficaci.

Bresso, dal canto suo, martella dai 9 metri con ottime battute jump float e dimostra maggior esperienza di campo e, di conseguenza, una gestione più lucida degli scambi. I nostri ragazzi, comunque, combattono palla su palla e provano fino alla fine a strappare un set ai padroni di casa.

Ecco il commento del Coach a fine gara: “Nonostante il risultato finale, non posso dire di essere scontento oggi. I ragazzi sono stati bravi a contenere in ricezione le buone battute di Bresso e stanno decisamente crescendo nella fase di costruzione del gioco. Mi è spiaciuto solo per i troppi errori in battuta: con qualche regalo in meno agli avversari forse il risultato sarebbe stato diverso. Ma per il momento…mi accontento.”

B2M: AL PALAZZETTO PASSA INSUBRIA VARESE

Campionato Nazionale Maschile B2 Gir. A – 6° Giornata

Lombarda Motori Milano – CUS Insubria Varese 0-3 (18-25, 26-24, 18-25)

Monza, Palazzetto dello Sport ore 21.00

Lombarda Motori Vero Volley: Giampietri Lorenzo, Marcovecchio Simone, Peslac Milan, Pierangeli Luca (K), Cottica Davide, Copelli Riccardo, Meneghello Jacopo, Mariotti Lorenzo, Chadtchyn Alexander, Malvestiti Michele, Monesi Davide, Todorovic Stefan (L1), Taramelli Mattia (L2).

1°Allenatore: Francesco Cattaneo

2°Allenatore: Quinto Valdes

Dirigente Accompagnatore: Giammaria Bonfanti

 

MONZA, 5 DICEMBRE– Dopo la vittoria della scorsa settimana per 3-1, al Lombarda Motori Volley Milano non riesce il tris stagionale tra le mura amiche. Nella seconda gara casalinga consecutiva il sestetto di Cattaneo esprime una buona pallavolo, senza però riuscire ad avere la meglio sui corregionali del CUS Varese:  Insubria conquista la terza vittoria consecutiva, espugnando il palazzetto dello Sport di Monza per 3-0.

Nel primo set gli ospiti partono fortissimo, portandosi sull’8-4 dopo le prime battute. Dopo il timeout tecnico, arrivato con gli ospiti avanti, i padroni di casa riducono lo svantaggio senza però riuscire a stoppare l’avanzata varesina che, dopo aver preso il largo, amministrano con sapienza fino a chiudere il set 25-21.

Nella seconda frazione regna l’equilibrio, con qualche errore tecnico dei ragazzi di Cattaneo ad incidere negativamente. Varese ne approfitta e prova l’allungo, 16-12, il sestetto di casa che prova strenuamente a rimanere in gioco,accorciando fino al 22-24, ma un attacco degli ospiti spegne le speranze di rimonta. Il terzo parziale risulta decisivo per le sorti dell’incontro: giocato con grande intensità e agonismo da entrambe le squadre, sono gli ospiti a resistere bene agli attacchi dei monzesi, andando in vantaggio 19-18 e prendendo il largo fino al 25-20 finale.

Per il Lombarda Motori Volley Milano si tratta della prima sconfitta casalinga senza punti, caratterizzata da troppi errori tecnici individuali. La squadra ha comunque provato ad imporre agli avversari il proprio gioco, seguendo le indicazioni del duo Cattaneo-Valdes. Al di là del risultato è da lodare l’impegno e la voglia di non arrendersi mai dei giovani monzesi. Va comunque dato merito alla formazione ospite, capace di gestire meglio le fasi chiave di ogni set, meritando dunque i 3 punti.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il prossimo impegno del Lombarda Motori Volley Milano è fissato per domenica 13 dicembre, alle ore 18.00, in trasferta sul campo del Volley Novara, valido per la 7° giornata di andata del campionato di serie B2 maschile.

post

B2M: VITTORIA IN RIMONTA SU PALLAVOLO VALLI DI LANZO

Campionato Nazionale Maschile B2 Gir. A – 5° Giornata 28/11/2015

Lombarda Motori Milano – PVL Cerealterra 3-1 (21-25; 25-11; 25-21; 25-20)

Lombarda Motori Vero Volley: Giampietri Lorenzo, Marcovecchio Simone, Peslac Milan, Pierangeli Luca (K), Cottica Davide, Copelli Riccardo, Meneghello Jacopo, Mariotti Lorenzo, Chadtchyn Alexander, Malvestiti Michele, Monesi Davide, Brunetti Davide (L1), Taramelli Mattia (L2). All. Francesco Cattaneo

MONZA, 28 NOVEMBRELa terza gara casalinga del Lombarda Motori Milano, giocata stavolta presso la Palestra Elisa Sala, si chiude con un’importante vittoria, la seconda della stagione. I monzesi, reduci dalla sconfitta contro Albissola, riescono ad avere la meglio per 3-1 contro l’esperta Valli di Lanzo Cerealterra, nella quinta giornata di andata dl campionato maschile di serie B2 (girone A), dimostrando di essere in un buon momento di forma, risultando capaci di sfruttare il fattore campo positivamente.
Ad una primo set equilibrato, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo fino al 19-19 ma con gli ospiti bravi a trovare l’allungo decisivo nelle battute finali, chiudendo 25-21, segue un secondo gioco con i monzesi che tengono alto il ritmo per tutto il set, chiudendolo senza problemi, 25-11.

Nel terzo parziale gli ospiti provano a reagire, reagendo alla continuità dei padroni di casa. I ragazzi di Cattaneo, però, non si fanno trovare impreparati: prima chiudono avanti al time-out tecnico (12-10) e poi allungano in modo vincente 25-21, portandosi in vantaggio nel conteggio dei set, 2-1.

Nel quarto gioco è ancora la squadra di casa a dimostrare di essere più attiva: sulle ali dell’entusiasmo la Lombarda Motori Volley Milano si porta subito avanti (8-4), continuando ad incrementare il vantaggio e stoppando i tentativi di riavvicinamento dei piemontesi. Valli di Lanzo rincorre la parità fermandosi però sul 22-20: i monzesi non si lasciano intimorire e, grazie ad un filotto di tre punti, chiude il set 25-20 e la partita per 3-1, grazie all’attacco vincente di Malvestiti.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA

Luca Pierangeli (Lombarda Motori Volley Milano): “Dopo la sconfitta rimediata la scorsa settimana la squadra, coadiuvata dallo staff, ha lavorato sodo in vista di questa partita. Sapevamo che l’avversario che avevamo di fronte era esperto, ma siamo stati bravi a rimanere sempre concentrati, facendo un buon lavoro in ricezione e a muro. In questo campionato possiamo dire la nostra”.

PROSSIMO IMPEGNO

Il prossimo impegno del Lombarda Motori Volley Milano sarà sabato 5 dicembre, alle ore 21.00, valido per la 6° giornata, ancora in casa al Palazzetto dello Sport di Monza, contro il CUS Insubria Varese.