U15M: Vero Volley Copy Rent vs Volley Segrate

Campionato U15 Maschile – 1° Fase Gir. A – 7° Giornata
Monza, Palestra Elisa Sala
Vero Volley Copy Rent – Volley Segrate   1-3
(27-25, 20-25, 21-25, 20-25)

Vero Volley Copy Rent: Azzoni A (K), Borroni A., Calchera M., Canali G.,Danelon C., Galimberti A., Geminiani F., Grasso F. (L1), Nikolla G., Paracchini L., Pizzileo F., Rasetti A. (L2)
1°Allenatore: Mauro Rech
2°Allenatore: Lorenzo Abbiati
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Monza – Settimana ricca di impegni quella di U15 Vero Volley Copy Rent che, dopo aver partecipato l’8 dicembre al torneo KVL di Modena, è chiamata oggi a confrontarsi con la capolista Volley Segrate.

La partita, fin dai primi scambi, si mostra molto combattuta: Volley Segrate è una delle migliori formazioni a livello nazionale in questa categoria, ma Vero Volley dimostra subito di avere il giusto approccio al match.

I nostri ragazzi battono bene e, in attacco, non si fanno intimorire dall’alto muro avversario, riuscendo ad andare quasi sempre a terra. Gli avversari, pur essendo meno ordinati dei nostri ragazzi soprattutto in fase muro-difesa, fanno valere la loro esperienza e le doti dei loro attaccanti di riferimento, riuscendo a rimanere sempre punto a punto. Sul finale, però, è Vero Volley a spuntarla e chiudere il parziale 26 a 24.

Gli altri tre set hanno un andamento molto simile, con Vero Volley che parte bene, cerca di scappare, ma viene riagguantata da Volley Segrate che, grazie soprattutto a una migliore gestione dei fondamentali di ricezione e battuta, riesce a portare a casa tutti e tre i parziali con i punteggi di 25-20, 25-21 e 25-20.

Ecco il commento del coach a fine gara: “Sono molto soddisfatto per questa prestazione. Segrate è oggettivamente un po’ più forte di noi ma i miei ragazzi oggi sono stati bravissimi, soprattutto nel fondamentale di attacco. Dobbiamo ancora lavorare molto sulla ricezione e sulla gestione dei momenti “caldi” del set ma….credo che con la partita di oggi abbiamo fatto un ulteriore scatto di maturazione.Bravi!

U14M: Pronto riscatto della Macron Store contro Revivre

Campionato U14 Maschile – 1° Fase Gir. A – 6° Giornata
Canegrate, via Enrico Toti
Revivre Canegrate – Vero Volley Macron Store 1-3
(22-25; 26-24; 16-25, 18-25)

Vero Volley Macron Store: Bon M., De Lorenzo A., Clobaz I., Guidolin D., Ghidini A., Andreoni S., Gaiani M, Gruppo, R., Azzoni A. Danelon C. (K), Ferrari L., Sanvito M., Caprotti L.
1°Allenatore: Mauro Rech
2°Allenatore: Bardini Stefano
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Canegrate – Dopo la sconfitta contro la capolista Sivis Bresso della scorsa settimana, i ragazzi di Vero Volley Macron Store sono chiamati a riscattarsi affrontando Revivre Canegrate. La squadra deve rinunciare ad Azzoni, out per 30 giorni per un problema fisico, Andreoni e Gruppo, ma acquista Caprotti, al suo debutto ufficiale su un campo da pallavolo.

La partenza non è delle più esaltanti: i ragazzi fanno tanti errori e sono molto contratti, risultando spesso molto disordinati in campo ma, grazie a dei buoni attacchi, riescono comunque a farsi valere nel primo parziale vincendolo 25 a 22. Non bastano i richiami del coach ad una maggiore attenzione nel corso del cambio set per imprimere una svolta alla partita, e i ragazzi continuano ad esprimere un gioco poco efficace e molto falloso, e questa volta Canegrate ne approfitta vincendo 26 a 24.

Dopo un sonora “strigliata” tra il secondo e il terzo parziale, i ragazzi entrano in campo più decisi e iniziano a battere con più efficacia e costruire più ordinatamente il gioco, in modo da poter attaccare più efficacemente. Il terzo e quarto set hanno un andamento simile, con gli avversari che provano a contrastarci all’inizio dei parziali, per poi cedere sul finale. Vinciamo il terzo set 25 a 16 e il quarto 25 a 18.

Ecco il commento del Coach a fine gara: “Oggi non sono soddisfatto. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime partite, siamo stati molto disordinati e fermi sulle gambe e non ce lo possiamo permettere. Sono comunque felice di aver portato a casa i tre punti: fanno morale e aiutano a lavorare di più in palestra. Ora ci aspetta un weekend molto impegnativo, con Ag Milano al sabato e il ritorno con Revivre Canegrate alla domenica. Forza ragazzi!