Campionato Nazionale Maschile B2 Gir. A – 8° Giornata 19/12/2015
Monza, Palazzetto dello Sport h. 21.00
Lombarda Motori Milano – Ticomm&Promaco Gorgonzola 1:3 (18-25; 26-24; 18-25;)
Lombarda Motori Vero Volley: Giampietri Lorenzo, Jacopo Parma, Peslac Milan, Pierangeli Luca (K), Cottica Davide, Copelli Riccardo, Meneghello Jacopo, Mariotti Lorenzo, Parrinello Sergio, Malvestiti Michele, Monesi Davide, Todorovic Stefan (L1), Taramelli Mattia (L2).
1°Allenatore: Quinto Valdes
2°Allenatore: Giuseppe Ambrosio
Dirigente Accompagnatore: Giammaria Bonfanti
Monza – Lombarda Motori che chiude l’anno solare in casa, reduce dalla bella vittoria sul campo di Novara. Ospiti che cercano di riscattare la sconfitta casalinga patita contro Albissola nell’ultima giornata.
1° Set:
Prima frazione di marca Lombarda Motori, che domina il set (16-10) e lo chiude senza problemi sul 25-19 con muro di Copelli.
2° Set:
Padroni di casa che partono bene anche nel secondo set, chiudendo avanti al primo timeout tecnico (8-6). Al rientro in campo gli ospiti dimostrano di crederci maggiormente e allungano fino al 12-16. I monzesi ribaltano nuovamente il risultato sul 20-19 ma si fermano sul più bello e lasciano la frazione a Gorgonzola (22-25).
3° Set:
Equilibrio massimo all’inizio del parziale, gli ospiti iniziano dopo il primo timeout tecnico a prendere il largo e infilano ben 8 punti di fila e si portano sul 7-16. I padroni di casa non riescono più a ripendere il filo e lasciano la frazione agli ospiti (12-25).
4° Set:
In questo set il copione è lo stesso del precedente: blackout di Lombarda Motori che lascia dominare gli ospiti che approfittano del regalo natalizio. Chiusura 11-25 e tre punti per Gorgonzola.
Seconda sconfitta consecutiva per i giovani monzesi, che dopo la bella prova della scorsa giornata non riesce ad esprimere la giusta continuità e perde l’occasione di centrare la seconda vittoria di fila nel campionato di B2.
Il prossimo impegno del campionato di B2 sarà domenica 10 gennaio alle ore 18.00, valido per la 7° giornata, in trasferta sul campo della capolista Nuncassfoglia Chieri .