U15M: Buona vittoria contro Desio

Campionato U15 Maschile – 1° Fase Gir. A – 13° Giornata
Muggiò, Palazzetto Parri
Vero Volley Copy Rent – Desio Volley Brianza 3-0

Vero Volley Copy Rent: Azzoni A (K), Borroni A., Canali G.,Danelon C., Galimberti A., Geminiani F., Grasso F. (L1), Nikolla G., Paracchini L., Pizzileo F., Azzoni A. (L2)
1°Allenatore: Mauro Rech
2°Allenatore: Bardini Stefano
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Muggiò – Dopo la buona prestazione contro Lucernate della scorsa settimana, Vero Volley è chiamata a riconfermarsi contro Desio Volley Brianza, avversario storico della nostra compagine.

L’avvicinamento a questa gara non è stato affatto semplice per i ragazzi di Copy Rent, a causa dei tanti infortuni e malanni di stagione: a disposizione dei Coach, infatti, non c’erano né Rasetti, né Calchera, mentre Grasso, Azzoni e Galimberti erano a mezzo servizio. Consci dell’importanza di fare i tre punti, però, i ragazzi sono scesi in campo con grande convinzione, mettendo molta pressione al servizio e con un’ottima organizzazione a muro. In tutti e tre i parziali Vero Volley è sempre stata avanti, senza che il risultato finale sia mai stato messo in discussione. Ora ci attendono due gare nel prossimo weekend, sabato contro i Diavoli Rosa e domenica contro Pallavolo Vittorio Veneto.

Ecco il commento di coach Rech a fine gara: “Oggi abbiamo fatto davvero una bella partita: grande ordine in campo, precisione nel mettere in pratica le indicazioni che abbiamo dato dalla panchina e buona gestione del servizio. Vista la condizione fisica in cui ci siamo presentati alla partita questo risultato non era scontato…. Per cui posso proprio dire di essere soddisfatto!

U14M: Lo scontro al vertice è della Macron Store

Campionato U14 Maschile – 1° Fase Gir. A – 10° Giornata
Muggiò, Palazzetto Parri
Vero Volley Macron Store – Sivis Bresso 3-2
(25-17, 16-25, 22-25, 25-17, 17-15)

Vero Volley Macron Store: Bon M., De Lorenzo A., Clobaz I., Guidolin D., Ghidini A., Andreoni S., Gaiani M, Gruppo, R. Azzoni A., Danelon C. (K), Ferrari L., Sanvito M., Caprotti L., Ruggieri C.
1°Allenatore: Mauro Rech
2°Allenatore: Bardini Stefano
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Muggiò – Ultima giornata della prima fase del campionato U14 e sfida decisiva per la testa del girone. All’andata era stata la Sivis Bresso ad imporsi sui nostri ragazzi con il punteggio di 3 a 0, seppur a seguito di una gara combattuta. Per Vero Volley questa gara di ritorno è un test match importante per capire se si sta lavorando nella giusta direzione e i ragazzi lo sanno bene.

Il primo set parte in modo equilibrato, ma, poi, è subito Vero Volley a mettere la freccia e a staccare l’avversario, grazie soprattutto ad un ottimo servizio e un attacco efficace. La situazione si ribalta nel secondo parziale, in cui i padroni di casa vanno in difficoltà in ricezione e faticano a costruire un gioco efficace. Il terzo set inizia meglio, i ragazzi di Macron Store ritrovano equilibrio e buon gioco, ma sono gli avversari sul finale ad avere una maggiore lucidità per potersi aggiudicare il parziale.
Sul 2 a 1 per Bresso i nostri ragazzi ritrovano la convinzione e l’ordine mostrato nel primo set, e pareggiano il conto con un perentorio 25 a 17. Il tie break è giocato tutto punto a punto fino al 15 pari, quando i nostri ragazzi piazzano due attacchi vincenti aggiudicandosi così la partita.

Ecco il commento del coach a fine gara: “Sono molto contento di come è andata questa partita, non tanto per il risultato, che non influisce sulla classifica, ma perché dimostra ai ragazzi che il lavoro paga. Siamo cresciuti moltissimo in battuta e ricezione, ora bisogna iniziare a pensare anche a difendere qualche pallone in più e a sviluppare un’intelligenza tattica. Il campionato è ancora lungo e abbiamo ancora margini amplissimi…. Bisogna solo tenere alte attenzione e motivazione ed andare avanti!

LOMBARDA MOTORI SCONFITTA A MALNATE

Campionato Nazionale Maschile B2 Gir. A – 11° Giornata di andata 

Volley Malnate – Lombarda Motori Milano 3-0 (25-23, 25-19, 25-19)

Lombarda Motori Vero Volley: Giampietri Lorenzo, Marcovecchio Simone, Peslac Milan, Pierangeli Luca (K), Cottica Davide, Guerrini Matteo, Meneghello Jacopo, Mariotti Lorenzo, Chadtchyn Alexander, Malvestiti Michele, Monesi Davide, Simone Marcovecchio, Todorovic Stefan (L1), Taramelli Mattia (L2). 1°Allenatore: Valdes Quinto, 2°Allenatore: Ambrosio Giuseppe

MALNATE, 23 GENNAIO – Ci ha provato il Lombarda Motori Volley Milano a cambiare rotta dopo le tre sconfitte consecutive, ma sul campo di Malnate i lombardi non sono riusciti a strappare punti importanti in chiave classifica. Con tre successi di fila all’attivo, i padroni di casa hanno dimostrato di essere uno dei roster meglio organizzati del girone, bravi ad imporre il loro ritmo già dalle prime battute. Dopo il 5-1 di Malnate, agevolato dagli errori di Lombarda Motori, dopo il secondo time-out i ragazzi di Valdes si portano avanti  sul 17-18 ma i locali sono bravi a impattare 22-22 e portare a casa il set 25-23. Nel secondo parziale il prologo è diverso ma l’epilogo non cambia: equilibrio fino al 14-14, con Malnate brava ad ingranare e superare gli avversari andando a chiudere 25-19. Bella reazione della squadra di Valdes nel terzo gioco, con Peslac e compagni che lottano strenuamente, conducendo fino al primo timeout tecnico (8-6). Il set è molto combattuto e le squadre rispondono punto su punto: nella parte finale di set, però, i locali trovano l’ennesimo scatto decisivo che gli permette di portare a casa i 3 punti in palio.

Prestazione negativa per Lombarda Motori che non riesce a  reagisce alle sconfitte in serie, pur dando segnali di risveglio che si spera portino frutti nelle prossime gare.

Il prossimo impegno del campionato di B2 sarà sabato 6 febbraio alle ore 18.00, valido per la 1° giornata di ritorno, contro Hasta Volley Asti.

IL LOMBARDA MOTORI NON SUPERA VOLLEY 2001 GARLASCO

IL LOMBARDA MOTORI VOLLEY MILANO NON PASSA CON GARLASCO

Lombarda Motori Volley Milano – Volley 2001 Garlasco PV 0-3 (20-25, 14-25, 23-25)

Lombarda Motori Vero Volley: Giampietri Lorenzo, Marcovecchio Simone, Peslac Milan, Pierangeli Luca (K), Cottica Davide, Meneghello Jacopo, Mariotti Lorenzo, Chadtchyn Alexander, Malvestiti Michele, Monesi Davide, Todorovic Stefan (L1), Taramelli Mattia (L2). All. Cattaneo

MONZA, 18 GENNAIO – Nella prima gara casalinga del 2016, il Lombarda Motori, dopo la sconfitta contro la capolista Chieri patita la settimana scorsa, non riesce a a strappare punti al Volley Garlasco, al momento quarta in graduatoria, pur giocando un buon volley soprattutto nella terza frazione, giocata punto a punto fino alla fine.
Dopo la partenza sprint degli ospiti nel primo parziale (8-4), i padroni di casa riducono lo svantaggio ma non riescono mai ad impattare. I pavesi rimangono sempre avanti e sono bravi a chiudere il set 25-21.
Nel secondo gioco gli errori dei giovani milanesi non sono d’aiuto: il Volley Garlasco ne approfitta e, grazie ad un ritmo più costante, riesce a portarsi in vantaggio. Coach Cattaneo prova a cambiare le sorti della frazione utilizzando un doppio cambio (Marcovecchio e Monesi per Peslac e Mariotti), ma gli esiti non sono quelli sperati: i pavesi ingranano la marcia e chiudono il secondo set, 25-14. Nel terzo parziale si vede un altro Lombarda Motori: I ragazzi di Cattaneo partono bene, con grinta, ma gli ospiti non si fanno intimorire e riescono quasi subito a pareggiare i conti (8-8). Da lì in avanti la gara è giocata punto su punto e nessuna delle squadre meriterebbe di perdere. Purtroppo per i ragazzi di Cattaneo qualche errore di troppo nella fase centrale e nel finale del set li condanna i: Garlasco si porta a casa il parziale, 25-23 e la partita per 3-1.

Seconda sconfitta casalinga 3-0 per il Lombarda Motori Volley Milano che ha faticato a trovare un ritmo intenso per tutto il match. Le note liete vengono dal pieno recupero degli infortunati e dalla voglia di fare di ciascun componente della squadra. Ogni giocatore chiamato in causa ha saputo offrire una prestazione solida.

PROSSIMI IMPEGNI
Il prossimo impegno del Volley Milano sarà sabato 23 dicembre, alle ore 18.00, valido per la 11° giornata di andata del campionato di B2 (girone A), in trasferta sul campo del Yaka Volley Malnate.

LOMBARDA MOTORI TORNA SENZA PUNTI DA CHIERI

Trasferta senza punti e senza set per il Lombarda Motori Volley Milano di Francesco Cattaneo e Quinto Vales. I monzesini non riescono a tenere a bada la qualità della capolista Nuncassfoglia Chieri, nonostante un buon gioco espresso in certi frangenti di gara e le ottime cose fatte vedere prima della chiusura dell’anno. In Piemonte i padroni di casa si impongono sui lombardi con un secco 3-0 (25-19, 25-14, 25-20) riuscendo, grazie a delle improvvise accelerazione nel primo e nel secondo set. Nel terzo parziale c’è grande equilibrio in campo, ma sono le fiammate nelle battute finali a regalare alla Nuncassfolia il parziale e la partita per 3-0. Per il Lombarda Motori Volley Milano la prossima chance di conquistare punti sarà sabato 16 gennaio, alle ore 21.00, presso il Palazzetto dello Sport di casa contro Garlasco, nello scontro valido per la decima giornata di andata del campionato di serie B2 maschile (girone A).

VERO VOLLEY MACRON STORE IN CAMPO IL 6 GENNAIO

Oggi, martedì 5 gennaio, torna in campo l’Under 14 Vero Volley Macron Store dei coach Mauro Rech e Stefano Bardini che, dopo la breve pausa di fine anno, è chiamata a preparare il torneo “tra amici” che andrà in scena domani, il 6 gennaio, presso il Palazzetto dello Sport di Cernusco sul Naviglio.

La giornata, organizzata dal Consorzio Vero Volley e riservata alla categoria Under 14 maschile (classi 2002-2003), vedrà la partecipazione delle formazioni di Merate Volley, Diavoli Rosa, Desio Volley Brianza, Yaka Volley e Volley Azzano, oltre a quella, padrona di casa, del Vero Volley Macron Store.

 La formula degli allenamenti congiunti prevede due gironi all’italiana con sfide “tutti contro tutti”, in programma alla mattina, e dei confronti tra i vincitori dei gironi nel pomeriggio.

Vista la carenza di tornei in questa categoria abbiamo pensato di dare vita a questi incontri per dare la possibilità ai nostri ragazzi di confrontarsi con alcune delle squadre più interessanti a livello regionale. Per questo gruppo è la prima, vera uscita in un contesto di buon livello e sarà sicuramente un test interessante per capire se stiamo lavorando nella giusta direzione e anche per iniziare a delineare i nostri possibili obiettivi stagionali”, è il commento di coach Mauro Rech.

Appuntamento, dunque, a domani a Cernusco sul Naviglio per tifare Vero Volley!

IL LOMBARDA MOTORI PREPARA LA MACRON CUP

IL LOMBARDA MOTORI VOLLEY MILANO PREPARA LA PARTECIPAZIONE ALLA MACRON CUP

MONZA, 5 GENNAIO – Anche il Lombarda Motori Volley Milano di Francesco Cattaneo e Quinto Valdes è tornato ad allenarsi. La seconda squadra maschile del Consorzio Vero Volley, che ha ripreso il lavoro ieri in  mattinata, sarà impegnata domani, mercoledì 6 gennaio, nella “Macron Cup”, al Palazzetto dello Sport di Monza: il triangolare di Under 19 maschile con Bre Banca San Bernardo Cuneo e Volley Treviso.

La manifestazione organizzata dal Consorzio Vero Volley, alla sua prima edizione e riservata alla categoria Under 19 maschile (classi 1997 e 1998), prevede un girone all’italiana con sfide “tutti contro tutti”, in programma tra la mattina e il pomeriggio del giorno della Befana.

“Organizzare e partecipare a questa manifestazione – spiega Francesco Cattaneo, primo allenatore del Lombarda Motori – ci permette anche di metterci a confronto sul campo e di mantenere dei rapporti di collaborazione con due formazioni, Cuneo e Treviso, ai vertici nazionali della categoria. Treviso, infatti, è la formazione campione d’Italia in carica in Under 19, mentre Cuneo può contare su un gruppo molto giovane e interessante che abbiamo già avuto modo di sfidare in serie B2. Per noi, inoltre, la Macron Cup rappresenta l’occasione di giocare qualche partita in più in questo periodo di feste, sfide utili per prepararci nel migliore dei modi alla seconda, decisiva parte della nostra stagione”.

IL PROGRAMMA DELLA “Macron Cup”:

Ore 11.00 – Lombarda Motori Volley Milano-Volley Treviso

Ore 14.30 – Volley Treviso-Bre Banca San Bernardo Cuneo

Ore 16.00 – Bre Banca San Bernardo Cuneo-Lombarda Motori Volley Milano