Lombarda Motori cade anche a Cuneo

Campionato Nazionale Maschile B2 Gir. A – 13° Giornata 11/11/2015

BreBanca S. Bernardo CuneoLombarda Motori Milano 3-0 (25-23; 25-14; 25-13)
Lombarda Motori Vero Volley:  Pierangeli Luca (K), Cottica Davide, Copelli Riccardo, Chadtchyn Alexander, Tealdi Michele, Monesi Davide, Filippi Tommaso, Capelli Riccardo, Franco Alessandro,  Rizzoli Luca, Matteo Picchio (L).
Primo Allenatore: Quinto Valdes

Secondo Allenatore: Giuseppe Almbrosio

Dirigente Accompagnatore: Mauro Picchio

 

CUNEO, 22 FEBBRAIOTrasferta in Piemonte per Lombarda Motori che, con una formazione inedita, cerca di trovare risposte in un campionato che si sta facendo difficile. Il match si apre con equilibrio, con le due squadre che sono rimaste sempre appaiate concedendo poco agli avversari. Alla fine a spuntarla è Cuneo che chiude 25-23. Nel secondo parziale i padroni di casa dimostrano sin da subito di volersi imporre, con i milanesi bravi ad opporsi con determinazione. La Bre Banca San Bernando Cuneo, però, è nuovamente capace di imporsi, portandosi sul 2-0, con un attacco per vie centrali.

Terzo gioco che parte subito in salita per gli ospiti: Cuneo sprinta fin dalle prime battute, chiudendo set, 25-13 (errore in battuta di Monesi) e match 3-0.

Ennesima sconfitta in trasferta per il Lombarda Motori Milano. Roster privo di molti elementi a causa degli impegni ravvicinati del campionato U19. La classifica inizia a farsi molto preoccupante, la speranza è di trovare al più presto la svolta in questo campionato.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il prossimo impegno del Lombarda Motori Volley Milano nel campionato di B2 sarà sabato 27 febbraio, sul campo casalingo del Palazzetto dello Sport di Monza, alle ore 21.00 contro Spinnaker Albissola .

Lombarda Motori non riesce a fermare Volley Segrate

Campionato Nazionale Maschile B2 Gir. A – 13° Giornata 13/02/2016

Monza, Palestra “Elisa Sala” h. 18.00

Lombarda Motori Milano – Volley Segrate 1978 1-3 (25-17; 18-25; 19-25; 16-25)

 

Lombarda Motori Vero Volley: Giampietri Lorenzo, Marcovecchio Simone, Peslac Milan, Pierangeli Luca (K), Meneghello Jacopo, Chadtchyn Alexander, Malvestiti Michele, Monesi Davide, Todorovic Stefan (L).

1°Allenatore: Francesco Cattaneo

2°Allenatore: Quinto Valdes

Dirigente Accompagnatore: Giammaria Bonfanti

Monza – Prima partita casalinga del girone di ritorno per Lombarda Motori, presso la Palestra Elisa Sala, contro Volley Segrate. Classifica diametralmente opposta per le due squadra, reduci entrambre da una sconfitta al tie-break.

1° Set: Partono fortissimo i padroni casa, che si portano subito avanti al primo timeout tecnico (8-5). Segrate agguanta il pari sull’11-11, ma i ragazzi guidati da Cattaneo e Valdes sono bravi a riportarsi avanti e chiudere bene il set con un punteggio di 25-17.

2° Set:  Frazione ad appannaggio degli ospiti, che guidano per tutta la durata del set. Lombarda Motori va vicino al recupero ma la rincorsa si ferma sul più bello (18-19), dopo una striscia di ben 5 punti consecutivi recuperati agli avversari. Volley Segrate vince 18-25.

3° Set: Nel terzo set Lombarda Motori entra in campo molto determinata e si porta subito in vantaggio. Gli ospiti sono però bravi a non demoral

4° Set: Frazione decisiva: le due compagini lo sanno bene e lo spettacolo in campo è di alto livello. La squadra di casa ci crede più degli ospiti, e sulle ali dell’entusiasmo si porta subito avanti (8-4). Il vantaggio rimane sostanzialmente immutato, con gli ospiti che tentano di riavvicinarsi ma si fermano sul 22-20. Lombarda Motori non si lascia intimorire e chiude il set e partita con attacco vincente di Malvestiti.

Seconda vittoria stagionale nel campionato di B2 per i ragazzi di casa, che dopo un avvio difficile si rimettono in carreggiata e prendono l’intera posta in palio.

Le dichiarazioni del capitano, Luca Pierangeli: “Dopo la sconfitta rimediata la scorsa settimana la squadra, coadiuvata dallo staff, ha lavorato sodo in vista di questa partita. Gli avversari sono molto esperti ma siamo stati bravi a rimanere sempre concentrati. Abbiamo fatto un buon lavoro in ricezione e a muro. In questo campionato possiamo dire la nostra!”

Il prossimo impegno del campionato di B2 sarà sabato 5 dicembre alle ore 21.00, valido per la 6° giornata, ancora in casa al Palazzetto dello Sport di Monza. L’avversario sarà CUS Insubria Varese.

 

LOMBARDA MOTORI TORNA CON UN PUNTO DA ASTI

Campionato Nazionale Maschile B2 Gir. A – 12° Giornata 06/02/2016

Asti, Palazzetto dello Sport h. 18.15

Hasta Volley Asti – Lombarda Motori Milano 3-2 (21-25; 25-23; 25-18; 18-25; 15-10;)

 

Lombarda Motori Vero Volley: Giampietri Lorenzo, Marcovecchio Simone, Peslac Milan, Pierangeli Luca (K), Cottica Davide, Copelli Riccardo, Meneghello Jacopo, Chadtchyn Alexander, Malvestiti Michele, Monesi Davide, Todorovic Stefan (L).

1°Allenatore: Francesco Cattaneo

2°Allenatore: Quinto Valdes

Dirigente Accompagnatore: Bonfanti Giammaria

Hasta Volley Asti: Novello C (K), Gianoglio G, Demichelis L , Brondolin R, Salubro M, Ottenga C, Casalone M, Avalle C, Lombardo F, Segatto F, Risso M (L), Fumero S, Napolitano C.

1° Allenatore: Brondolin Roberto

Dirigente Accompagnatore: Romano C.

Asti – Prima giornata del ritorno, che vede di fronte due squadre appaiate in classifica a 10 punti ed entrambe bisognose di punti per allontare la zona retrocessione.

1° Set:  Lombarda Motori è scesa in campo subito concentrata, e approfittando dei numerosi errori dei locali ha saputo aggiudicarsi il set esprimendo un buon gioco per tutta la frazione.

2° Set: frazione combattutissima tra le due compagini, come indica il punteggio finale (25-23). Alla fine hanno prevalso i padroni di casa che hanno rincorso per quasi tutto il set, ma capaci di allungare nel finale per impedire la rimonta degli ospiti.

3° Set: Copione diverso in questo set: Hasta Volley è stata capace di rimanere sempre in vantaggio (8-8; 16-11; 25-18) e di approfittare della poca precisione dei giovani guidati dalla coppia Cattaneo-Valdes.

4° Set: Inizio da incubo per Lombarda Motori, che si ritrova subito sotto (4-0; 8-6). Ma la reazione d’orgoglio non tarda ad arrivare: gli ospiti hanno impattato sul 14-14 per poi rimanere avanti fino a chiudere in bellezza 18-25.

5° Set: si è giunti quindi al tie-break, come già successo alla gara d’andata. L’andamento è stato di sostanziale equilibrio fino al cambio campo. Da lì in avanti i locali hanno saputo gestire meglio i momenti chiave, approfittando delle disattenzioni avversarie. Punteggio finale 15-10.

Termina dunque come all’andata, con l’esperienza dei piemontesi a contrastare l’esuberanza degli ospiti. Non sono di certo mancati gli spunti positivi ed il livello di gioco espresso è stato senza dubbio incoraggiante.

Il prossimo impegno del campionato di B2 sarà sabato 13 febbraio, valido per la 13° giornata, in casa presso la Palestra Elisa Sala di Monza contro Volley Segrate 1978.