post

U14 Vero Volley Algida – Bella vittoria su Desio Volley Brianza !!!

Campionato UNDER 14 maschile. Girone A – 6a giornata
18/11/2017 ore 15.30
Desio, Scuole Medie Pertini 2
Desio Volley Brianza – Vero Volley Algida: 1-3
(12-25; 23-25; 25-17; 23-25)

Vero Volley Algida: Casati (K), D’Annunzio, Crivaro, Plantamura, Giani, Manduci, Pezzimenti, Guizzardi, Boscarini.

1° allenatore: Bardini Stefano
2° allenatore: Dell’Orto Sara
Dirigente Accompagnatore: Tassini Patrizia

La 6° giornata di campionato dell’U14 Vero Volley Algida si conclude con una bella vittoria dei nostri ragazzi fuori casa.

Primo set con partenza sprint. Subito 5-0 per i ragazzi del Vero Volley. Poi Desio comincia a giocare ma i nostri ragazzi restano ordinati e bravi, continuando ad incrementare il vantaggio. Il primo set si chiude 12-15 per noi.

Il secondo parziale si mostra subito più combattuto e si va avanti punto a punto, tra belle giocate e qualche distrazione evitabile. Teniamo bene in ricezione e mostriamo sprazzi di bel gioco, con anche continuità nel servizio. Si arriva così al 23-22 per Desio, che va in battuta. La palla è dubbia e l’arbitro la chiama inizialmente dentro, ma poi si autocorregge e assegna il punto al Monza. Grande dimostrazione di sportività e opportunità per il Vero Volley di chiudere il set al servizio. Occasione che i nostri ragazzi non si fanno scappare, conquistando anche il secondo set.

Anche il terzo set è punto a punto. Poi Desio allunga sul 19-16 approfittando di qualche errore di troppo del Vero Volley … e alla fine cediamo il set. 1-2 Monza e si va al quarto.

Avvio un po’ contratto dei nostri ragazzi, che inanellano anche una serie di brutti errori. E andiamo sotto al 16-6. Uno dei punti di Desio viene assegnato dopo che il nostro allenatore corregge una chiamata errata dell’arbitro, bella dimostrazione di sportività e insegnamento per i nostri ragazzi. Purtroppo però il set sembra compromesso, ma il Vero Volley inizia finalmente a giocare punto a punto, fino a tornare sul 20-20. Bella rimonta dei nostri ragazzi, che alla fine vincono anche il set e portano a casa la vittoria.

post

Un Veneto Gas&Power determinato guadagna un punto tra le mura amiche

Veneto Gas & Power Milano – Canottieri Ongina 2-3 (25-23, 22-25, 25-22, 13-25, 14-16)

MONZA, 11 NOVEMBRE – Al termine di una gara giocata su ottimi livelli il Veneto Gas & Power Milano di Liano Petrelli deve cedere il passo ad una della favorite del campionato, la Canottieri Ongina, al termine di un combattuto tie-break. Nella sfida valida per la quinta giornata di andata del Campionato di Serie B maschile Girone B i ragazzi del Consorzio hanno lottato su ogni palla, mettendo in evidenza una grande reattività in difesa. A parte il quarto set, infatti, la gara si è sviluppata su grandi equilibri, con il Veneto Gas & Power capace di assimilare giornata dopo giornata il credo pallavolistico del suo allenatore. La squadra emiliana ha potuto contare su grandi individualità, fra tutte Cardona, giocatore che ha militato in squadre di vertice del campionato di Serie A come Cuneo e Piacenza, e gli ex milanesi Caci e Bonola. I ragazzi di Coach Petrelli hanno contrapposto un gioco di squadra e grande determinazione, guadagnando un punto prezioso in chiave classifica. Sabato alle ore 20.30 si torna in campo a Cles.