post

Serie BM: la Euro Hotel Residence Milano cade contro Grassobbio

Euro Hotel Residence Milano – MGR Grassobbio 1-3 (22-25, 16-25, 25-22, 19-25)

Euro Hotel Resididence Milano : Gianotti 14,Falgari 10,Giani 1 ,Galliani 14 ,Gaggini (L1),Malvestiti 4, Galloni ,Dimitrov 8,Schintu 11,Capelli 4, Piazzi 1, Reseghetti 1, ne Carminati, Rota (L2) All. Petrelli

16 Marzo 2019: Nella settima giornata di ritorno del campionato di Serie B, girone B, la Euro Hotel Residence Milano, dopo due vittorie consecutive, cade in una sconfitta che compromette il cammino verso la salvezza.

In avvio la Euro Hotel Residence Milano si schiera con la diagonale Reseghetti-Malvestiti, in banda Capelli-Galliani, al centro Gianotti-Dimitrov e libero Gaggini .

L’inizio subito in evidenza il nervosismo di entrambi le squadre che commettono molti errori. L’equilibrio regna sovrano con le due compagini che proseguono a braccetto punto a punto. Il primo break è di Grassobbio, che al servizio riesce a mettere in difficoltà la Euro Hotel Residence Milano, 16-14. I ragazzi di Coach Petrelli non riescono a trovare continuità in attacco, con Malvestiti in chiara difficoltà, i bergamaschi riescono ulteriormente ad allungare 20-16. Coach Petrelli cambia il regista inserendo Giani al posto di Reseghetti, ma è il turno al servizio di Piazzi entrato al posto di Dimitrov a determinare il parziale di 6-0 che consente a Gianotti e compagni di agganciare e quindi superare i rivali, 22-20. Quando il set sembra poter arridere alla Euro Hotel Residence Milano alcune scelte discutibili consentono a Grassobbio con un parziale di 5-0 di aggiudicarsi il gioco 25-22.

Nel secondo parziale, i ragazzi del Consorzio accusano il colpo, i bergamaschi ne approfittano allungando subito sul 8-4. A questo punto Coach Petrelli inserisce Schintu per un falloso Malvestiti, il regista Giani cerca di imboccare i centrali, che rispondono positivamente. Una ricezione deficitaria non consente, però, a Giani di approfittare di questo evidente vantaggio. Grassobbio tiene saldamente il comando delle operazioni. Altro cambio nelle file della Euro Hotel Residence Milano, Falgari prende il posto di Capelli. Il vantaggio accumulato dai bergamaschi non consente a Gianotti e compagni di rientrare, il set si chiude sul 25-16 per Grassobbio.

Parte con tutto altro spirito il terzo set della Euro Hotel Residence Milano, subito alcune giocate pregevoli consentono ai ragazzi del Consorzio di accumulare un buon vantaggio, 11-6. I bergamaschi reagiscono prontamente, il loro turno al servizio evidenzia ancora una volta una giornata storta per tutta la linea di ricezione dei ragazzi di Coach Petrelli. 5 punti consecutivi per Grassobio vanifiscano il vantaggio della Euro Hotel Residence Milano. Il set prosegue con le due squadre capaci di tenere con buona regolarità il cambio palla. Un muro portentoso di Schintu determina il break e consegna ai milanesi il set, 25-22.

Il quarto gioco si apre con le solite difficoltà in ricezione per la Euro Hotel Residence Milano. I bergamaschi ne approfittano subito e allungano 8 a 4. L’attacco dei milanesi viene sostenuto da un ottimo Gianotti autore di 14 punti. Il muro dei ragazzi di Coach Petrelli non riesce come nelle ultime gare ad arginare le giocate avversarie. Grassobbio, squadra scaltra e quadrata, riesce ad approfittare di ogni situazione, sbagliando pochissimo. Coach Petrelli cerca nuovamente di dare una scossa alla sua squadra inserendo nuovamente in regia Reseghetti. Il cambio, però, non porta i frutti sperati e Grassobio vince il set per 25-19 e la gara per 3-1.

Sabato prossimo la Euro Hotel Residence Milano sarà di scena a Segrate contro la Powervolley, ci auguriamo un pronto riscatto.

CLASSIFICA E RISULTATI AL SEGUENTE LINK:
https://www.federvolley.it/serie-b-maschile-classifica

post

Serie BM: la Euro Hotel Residence Milano trionfa nella sesta giornata di ritorno

Canottieri Ongina V PC – Euro Hotel Residence Milano   1-3 (25-17, 19-25, 16-25, 28-30)         

Euro Hotel Resididence Milano: Gianotti 3, Falgari 16, Giani 5, Galliani 15, Gaggini (L1), Malvestiti 1, Galloni 3, Dimitrov 7, Schintu 14, Capelli ne Carminati, Rota (L2), Piazzi, Reseghetti. All. Petrelli

9 Marzo 2019: La sesta giornata di ritorno del campionato di serie B, girone B sorride alla Euro Hotel Residence Milano, che conquista la seconda vittoria consecutiva sul campo difficile di Monticelli D’Ongina per 3-1. La squadra del Consorzio dimostra di aver ormai assimilato i dettami del suo Coach Liano Petrelli, che, insieme al suo staff tecnico, sta svolgendo un grande lavoro.

In avvio, la Euro Hotel Residence Milano si schiera con la diagonale Giani-Malvestiti, in banda Petrelli sceglie Falgari-Galliani, al centro Gianotti-Galloni e come libero Gaggini.

Il match comincia in equilibrio: le due formazioni riescono ad ottenere sistematicamente il cambio palla, 4-4. È l’opposto di Ongina, Miranda, a consegnare il primo break alla sua squadra con un ottimo servizio, 9-5. La serie B del Consorzio fatica a finalizzare le tante occasioni da break, frutto di qualche imprecisione e di un’impeccabile e attenta difesa degli avversari. Coach Petrelli cerca di dare una scossa al suo sestetto chiamando in campo Capelli al posto di Falgari e Schintu al posto di Malvestiti. La mossa, però, non ha gli effetti sperati e Ongina allunga ulteriormente aggiudicandosi il set per 25-17.

Anche il secondo set inizia punto a punto, con Schintu confermato al posto di Malvestiti e Falgari che rientra in campo al posto di Capelli. La gara prosegue in equilibrio fino al 10-10. I ragazzi milanesi sembrano più sicuri degli emiliani, giocano un’ottima pallavolo, soprattutto in ricezione, garantendo un cambio palla sistematico. Coach Petrelli a metà del set si gioca la carta Dimitrov, che puntualmente lo ripaga con 2 muri vincenti che portano la squadra Brianzola a più 3 (19 a 16). Gianotti e compagni si convincono delle loro possibilità, sfruttano tutte le occasioni e sul finale del parziale scappano, aggiudicandosi il set per 25-19.

Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi del Consorzio partono subito bene nel terzo gioco, 7-3, gli emiliani appaiono in grandi difficoltà. Gianotti e compagni, invece, brillano in tutti i fondamentali, soprattutto a muro e in difesa. La squadra di casa non riesce più a rientrare in partita e i brianzoli si aggiudicano il terzo set, 25 a 16.

Nel quarto set, Ongina, cerca di reagire. Tuttavia, sono i ragazzi del Consorzio a condurre il set, mantenendo sempre 3 o 4 lunghezze di vantaggio dalla formazione casalinga, fino al 22 a 18. Ongina, però, non molla e, trascinata dal suo attaccante di riferimento Miranda, raggiunge la parità, 22 a 22. I ragazzi del Consorzio non si scompongono minimamente rispondendo colpo su colpo senza mai lasciare la chance del set point ai più blasonati avversari. Finale di set punto a punto, dopo 6 match point, sono però i ragazzi di coach Petrelli a trionfare, chiudento il set 30 a 28 e la partita 3 a 1.

Sabato 16 Marzo, alle ore 21.00, presso la scuola media Elisa Sala di Monza, i ragazzi di Coach Petrelli torneranno i campo contro Grassobbio, in una sfida fondamentale per la salvezza.

RISULTATI E CLASSIFICA AL SEGUENTE LINK:
https://www.federvolley.it/serie-b-maschile-classifica